Rai, Fabio Fazio rinnova: tetto agli stipendi demolito, prenderà 1 milione

Rai, Fabio Fazio rinnova: tetto agli stipendi demolito, prenderà 1 milione all’anno in più di prima

Il tetto agli stipendi Rai? Una farsa. Una vergognosa farsa. Già, a Fabio Fazio è bastato minacciare l’addio per intascare un contratto addirittura più conveniente rispetto a quello precedente: incasserà 1 milione di euro in più all’anno. Soldi anche nostri, soldi che versiamo nelle sue tasche tramite il canone.

Il Cda di Viale Mazzini ha infatti approvato nella seduta dedicata allo schema dei palinsesti autunnali 2017 anche la proposta di contratto per mister Che tempo che fa, il quale stando a quanto si è appreso traslocherà su Rai1 (come da indiscrezioni) per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l’anno. La proposta è di 11,2 milioni di euro – a quanto apprende l’AdnKronos – per 4 anni: ovvero 2,8 milioni l’anno. Un milione in più rispetto a quanto percepiva fino ad oggi, ovvero 1,8 milioni.

La proposta, presentata dal dg al Cda (come prevede lo statuto per contratti superiori ai 10 milioni di euro) è stata approvata a larga maggioranza, con l’astensione del consigliere Giancarlo Mazzuca e l’assenza del consigliere Carlo Freccero, che ha lasciato la seduta prima del voto. Stando alle indiscrezioni, Freccero avrebbe lasciato molto indispettito il Cda, proprio a causa delle folli cifre elargite a Fazio.

CONTINUA A LEGGERE

19,536 Visite totali, 0 visite odierne

Comments

comments

TI CONSIGLIAMO

loading...


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*